Francesco Galdo
francesco galdo
Il maestro Francesco Galdo, laureato all'Accademia di Belle Arti di Napoli si forma come artista multidisciplinare. Diventa direttore Creativo nel campo della comunicazione, miscelando arte, creatività e comunicazione.
La sua arte è una lente di ingrandimento sotto la quale piccoli frammenti del vivere si mettono in luce. Un tempo bloccato dove ritrovare i ritmi reali. Visioni oniriche che evidenziano lo spessore dell'anima.
È il Curatore della rubrica @mostrarti su facebook, dove mette a confronto gli artisti di tutta Italia con videointerviste live mirate all'approfondimento della parte umana dell'arte.
Crea e mette in atto i progetti /mostre "mai visto così" ed "i selfie dei pensieri", portando l'arte nei luoghi non deputati, avvicinandola alla gente comune. I temi preferiti della sua arte sono l'ecologia ed il cibo non cibo (rispetto per ogni forma di vita).
L'opera: "il virus siamo noi" scultura realizzata in materiali misti, altezza 1,70m è in esposizione permanente presso il comune di Baronissi (SA).
Mare di plastica
scultura in pasta di mais resinata, con base in legno
Titolo: "Resti di Guerra"
La testa mozzata di una statua rappresentante Putin è accolta dal mare e dai suoi abitanti. Cosa resta dalla guerra?